10 canzoni per Halloween – 2014 version

Se avete organizzato qualcosa per Halloween, sicuramente la colonna sonora sarà stata una parte importante della vostra serata. Se invece non avete idee, ecco a voi dieci piccoli suggerimenti per la serata più terrificante dell’anno! Potete trovare le dieci canzoni che avevo scelto per il 2013 cliccando QUI.

1. Michael Jackson – Thriller

Mi chiedete anche perché?

2. The Cranberries – Zombie

Avanti, chi di voi non ha mai camtato IIIOOOEEEEEE IIIIOOEEEEE ZOOMBIEEE ZOOOMBIEEE EH EH? Adattissima, direi.

3. Bette Midler – I Put A Spell On You

Direttamente dal film Hocus Pocus di Kenny Ortega del 1993, Bette Midler nei panni della strega Winifred Sanderson intona la celeberrima canzone di Screamin’ Jay Hawkins resa famosa da Nina Simone. Un classico halloweeniano!

4. Alice Cooper – Poison

La donna più orrenda che io abbia mai visto!

Così Johnny Depp nel film Dark Shadows del 2012 di Tim Burton (che manco voleva fare, li mortacci di Depp) apostrofa Alice Cooper. Ebbene, lui e Marilyn Manson ad Halloween ci vanno a nozze. Prendete e ascoltatene tutti.

5. Tim Curry – Sweet Transvestite

Nelle vesti del dottor Frank-N-Furter, nonché una delle sue più grandi interpretazioni, Tim Curry porta sul grande schermo uno dei brani che hanno da sempre caratterizzato il The Rocky Horror Picture Show di Richard O’Brien.

6. Diablo Swing Orchestra – Balrog Boogie

Il gruppo viene dalla Svezia e si caratterizzano per questo metal alternativo con un pizzico di swing e balle varie. Amiamo e ascoltiamo con piacere.

7. Halestorm – Mz. Hyde

Sì, fondamentalmente è una specie di rivisitazione del classico Lo strano caso del dottor Jakyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson, ma visto da un punto di vista femminile. Il brano è accattivante e il testo anche divertente, se messo sotto una luce particolare.

8. Lindsey Stirling – Moon Trance

Freschi dal concerto e ritornando alle atmosfere di ThrillerMoon Trance di Lindsey Stirling potrebbe essere perfetta per una serata di musica un po’ meno convenzionale!

9. The Phantom Of The Opera

Non vi ho messo l’artista, perché poi ve lo scegliete voi, visto che sono talmente tanti! Potete spaziare da Sarah Brightman e Michael Crawford, a Emmy Rossum e Gerard Butler o ai Nightwish, io vi posto la mia versione preferita, ovvero quella del 2011 in occasione del 25° anniversario, con Sierra Boggess e Ramin Karimloo.

10.  Danny Elfman – Remains Of The Day

…O più semplicemente Jazz Dell’Aldilà, direttamente da La Sposa Cadavere del 2005 sempre di Tim Burton. Questo è uno dei brani più belli che io conosca e per Halloween potrebbe essere una valida alternativa nel caso in cui pensiate che Nightmare before Christmas sia troppo scontato (ma non per questo omettibile, eh)!

Non mi resta altro da fare che augurarvi anche quest’anno

BUON HALLOWEEN!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...