Recensione: Rush – Raffaella Fico

Rush-the-Album-cd-cover-raffaella-ficoParliamo di questo capolavoro che è Rush di Raffaella Fico.

Posso dirvi la verdad? A me non dispiace. Sì, lo sapete che io amo il trash, però questo non è poi fatto così male, è piuttosto #fico (puns intented). Parliamo senza dubbio di una frociata fatta e finita, con fiocchi e nastrini, però non è che si distanzia molto da Bangerz di Miley Cyrus. Solo che Miley Cyrus santa subito, la F.I.C.O va crocefissa, giusto? Funziona così, no? Qualche influenza di Jennifer Lopez la vogliamo? Ma certo che sì.

Mi viene da dire che non dobbiamo partire prevenuti su quest’album. No, non sto dicendo che dobbiamo considerare F.I.C.O. la nuova Mariah perché no, però l’album non è così male come può sembrare. Sono 10 cazzutissimi brani da ballare twerkando, ci di cosa ci lamentiamo? Come possiamo rimanere indifferenti a brani quali #fico o Twerk? E i riferimenti a Beyoncé con Déjà-Vu e Baby Boy? Adoro tutto.
Di pop c’è poco, è più urban, quasi ghetto. HO DETTO QUASI. Tra l’altro il brano più “debole” mi sembra proprio il primo singolo, l’omonimo Rush. Diciamo che tutti gli altri brani sono anche migliori e fidatevi.

OH, mi dispiace dirlo (no, non è vero), ma a questo punto meglio la Fico che la Marrone.

Magari all’estero avrà qualche recensione positiva, che ne sapete. Sì, ok, nel caso se lo cagassero altre persone oltre ai suoi parenti e due stronzi (di cui uno sono io).

Di certo non parliamo di un album da Grammy, ma dubito che sia stato pensato come tale. Non è nemmeno un lavoro che deve dimostrare delle doti vocali nascoste dalla F.I.C.O, però è divertente, è ballabile, in una discoteca gay ci sta da dio.
Dai, rendiamoci conto: siamo la generazione che può dire di aver assistito al rilascio di un album da parte di Paris Hilton, perché privarci anche di Rush?

Voto: 6

Raffaella Fico – Rush:

  1. Rush
  2. Déjà-Vu
  3. Baby Boy
  4. #fico
  5. Is It You?
  6. K.o.b.e.
  7. One Word
  8. Ready To Get Back
  9. Taking Over Me
  10. Twerk
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...