Recensione: Sweet Talker – Jessie J

jessie-j-sweet-talkerPersonalmente ho sempre pensato che Jessie J fosse un’artista molto sottovalutata. Non sono un grandissimo fan dei suoi lavori, più che altro mi piacciono i singolo (e neanche tutti), ma sono convinto che sia un’artista di talento sia a livello vocale che dal punto di vista compositivo.

Tolta la vergognosa parentesi del suo secondo album Alive, la Jessica torna con questo nuovo album dal titolo Sweet Talker. Le premesse per un cazzo di bell’album ci sono state fin dal primo singolo Bang Bang, in collaborazione con Ariana Grande Nicki Minaj, nonostante non abbia convinto i palati più fini (oppure altre persone che non hanno proprio capito).

Devo ammettere che comunque quest’album è stato una piacevolissima sorpresa. Ci troviamo alla presenza di brani per niente banali, tutti potenziali singoli di discreto successo.

L’album comincia bene con il brano Ain’t Been Done, proprio a bomba, la perfetta introduzione a quello che si rivela essere il secondo singolo Burnin’ Up (feat. 2 Chainz), che io amo perché mi fa saltare per la stanza come una paza.

La ballata Fire è molto interessante perché ha una base orchestrale veramente divina, che si sposa perfettamente con la voce di Jessie J, le quali si mischiano insieme in un crescendo esplosivo finale.

Il brano che di certo mi ha incuriosito più di tutti è Loud, in duetto con Lindsey Stirling che amo e vedrò a fine mese a Milano. E mi dispiace dire che è uno dei brani che mi ha un po’ deluso (ovviamente per la Jessica, non per la Lindsey), perché risulta ripetitivo, nonostante sia prodotto magnificamente.

In sostanza non parliamo di un album che annoia. Non stiamo parlando del capolavoro del 2014, perché magari per chi non ama troppo la voce di Jessie J, può stancare, soprattutto parliamo anche di tante tracce, ma di certo è di notevole fattura, sicuramente un album di qualità. Speriamo solo che abbia più fortuna di Alive.

Voto: 7

Jessie J – Sweet Talker

  1. Ain’t Been Done
  2. Burnin’ Up (feat. 2 Chainz)
  3. Sweet Talker
  4. Bang Bang (feat. Ariana Grande & Nicki Minaj)
  5. Fire
  6. Personal
  7. Masterpiece
  8. Seal Me With A Kiss (feat. De La Soul)
  9. Said Too Much
  10. Loud (feat. Lindsey Stirling)
  11. Keep Us Together
  12. Get Away
    Deluxe Edition: 
  13. Your Loss I’m Found
  14. Strip
  15. You Don’t Really Know Me
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...