10 canzoni per Halloween

Quando la gente come me non ha una vita, la notte si mette a pensare a possibili nuovi post per il blog. A me è venuto in mente questo. Che poi, probabilmente non saranno le canzoni da festa che vorrete, però magari sono possibili suggerimenti per ampliare il vostro repertorio musicale.

Ecco a voi le 10 canzoni di Halloween che non possono mancare nel vostro lettore!

1. Evanescence – Bring Me To Life

Praticamente qualunque canzone degli Evanescence contenuta negli album Fallen e The Open Door sarebbero adattissimi per la vostra serata di Halloween, ma io ho preferito andare sul classico, riportando alla luce il brano che li ha resi celebri in tutto il mondo.

2. Amanda Somerville – Carnival

Molti di voi non conosceranno la suddetta cantante (male, molto male), ma io vi consiglio di darle una possibilità e anche un ascolto, perché vale davvero la pena. Questo brano e accompagnato da un motivetto circense molto accattivante, ma nello stesso tempo malinconico e a tratti tetro. Non vi ispira una passeggiata notturna per un circo abbandonato?

3. Kimbra – With My Hands

Direttamente dalla colonna sonora di Frankenweenie, la cantante australiana Kimbra ci propone questo brano, perfetto per un film di Tim Burton che, anche se non ha vinto l’Oscar (mortacci), rimane sempre un film coi controcoglioni.

4. The Lonely Island – The Creep (feat. Nicki Minaj & John Waters)

Sì, ok, questa è una porcheria, però è troppo bella, non potete non trovarla divertente. E poi non prendiamoci per il culo, Nicki Minaj va bene ad ogni festività, specialmente quando bisogna far paura.

5. Tarja – Victim of Ritual

L’intro ricorda molto il Bolero di Ravel, però riesce ad incutere quel senso di inquietudine che si sviluppa poi col ritornello. Che sarebbe bellissimo, però quella vibrante alveolare tipicamente finlandese potevi risparmiartela, Tarjella.

6. AC\DC – Highway to Hell

O una qualsiasi degli AC\DC, tanto alla fine sono tutte uguali. E non dite che non è così, perché so che in fondo lo pensate anche voi.

7. Selena Gomez – Cruella De Vil

Questa è un po’ per tornare bambini, dai. Frega un cazzo se non vi piace Selena Gomez, qui si parla di Crudelia De Mon, signori e signore. E a mio parere la interpreta degnamente.

8. Marilyn Manson – mOBSCENE

Va beh, così vinco facile. Manson ad Halloween è un invito a nozze.

9. Nightwish – Scaretale

A prescindere dal fatto che io amo visceralmente i Nightwish, non potevo includere questa canzone, composta da melodie oscure ed opprimenti, vocine stridule e a tratti gracchianti e un motivetto sadicamente allegro in cui le parole si susseguono tra di loro raccontando un incubo da quale si vuole solo uscire. E poi vogliamo parlare di quel bellissimo “SQUEEEEAAAALING PIGS!“? Enjoy.

10. Nightmare Before Christmas – This is Halloween

In qualunque salsa, qualsiasi versione, ma This is Halloween non può mancare nella vostra playlist. In realtà non potrebbe mancare tutta la colonna sonora di Nightmare Before Christmas. Sempre un classico.

Detto questo, posso solo augurare a tutti voi…

BUON HALLOWEEN!!!

nightmare-before-christmas-trailer-1394

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...